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Pagamento e spedizioni

Tutte le spedizioni sono assicurate ed effettuate tramite corriere espresso.

Le spese di consegna sono specificate nella scheda riepilogativa di OGNI prodotto.

La merce, dal momento in cui viene spedita, impiega 24/48 h (isole comprese) per giungere a destinazione.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza, il corriere ritenta la consegna il giorno  successivo. In caso di ulteriore assenza, la consegna verrà fatta all'ufficio postale e rimarra in giacenza per 5 giorni in attesa del ritiro. Per facilitare il corriere inserire più informazioni possibili nelle "NOTE".
Le spese di spedizione variano da un minimo di 10€ ad un massimo di 16€ a seconda del prezzo dell'articolo. Offiriamo la possibilità di contrassegno, consegna al piano,consegna su appuntamento, consegna il sabato e consegna dopo le ore 21. Ogni servizio è offerto pagando un supplemento.
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate.
 

Danneggiamenti da trasporto

Per tutelarsi da eventuali danneggiamenti subiti dalla merce durante il trasporto, il cliente è tenuto, al momento della consegna, a porre firma con riserva di controllo, specificando il motivo della stessa riserva.

La firma con riserva di controllo specifica alla consegna è un elemento FONDAMENTALE per l'apertura di una contestazione/pratica assicurativa con il corriere, in quanto serve a segnalare eventuali anomalie che l'imballo presenta al momento della consegna.

Alcuni esempi di firma con riserva sono: pacco danneggiato; imballo ammaccato; pacco aperto/scondizionato/bagnato.

Il cliente ha tempo 7 giorni per comunicare all'indirizzo info@bee-tech.it il danneggiamento; comunicazione che dovrà essere opportunamente accompagnata da foto a testimonianza del danno subito dalla merce.
 
Dopo aver ricevuto la comunicazione del cliente, Extra Formam si attiverà immediatamente per l'apertura di una pratica assicurativa con il corriere, pratica che si concluderà con il ritiro della merce danneggiata e successivamente con il totale rimborso della somma versata dal cliente entro 30/35 giorni lavorativi dall'apertura della stessa.
 
Vogliamo ricordare alla gentile clientela che firmare una consegna senza riserva equivale a firmare un documento in cui è attestato che nella spedizione/consegna non risulta alcuna anomalia da segnalare.
 
 
NOTA: Extra Formam non si assume alcuna responsabilità in caso di merce danneggiata dal trasporto, la cui consegna non sia stata firmata con riserva di controllo specifica da parte cliente.
 
 

Status degli ordini

Gli ordini effettuati dai clienti attraversano diversi "status" fino alla loro conclusione.
 
IN ATTESA: l'ordine è "In Attesa" generalmente quando il cliente sceglie Bonifico Bancario come metodo di pagamento, e questo status rimane invariato fino a quando non si riceve la contabile del bonifico oppure l'accredito in Banca. Tuttavia può accadere che alcuni ordini la cui transazione tramite Carta di Credito non vada a buon fine, rimangano "In Attesa".
 
PAGAMENTO RICEVUTO/CONFERMATO: quando lo status dell'ordine è "Pagamento ricevuto" oppure "Confermato" vuol dire che l'ordine sta per essere comunicato ai nostri magazzini.
 
IN SPEDIZIONE: l'ordine del cliente è stato comunicato ai nostri magazzini e si prepara per essere spedito.
 
SPEDITO: la merce è stata spedita e sarà consegnata al cliente tramite corriere espresso generalmente in 24h. Lo staff Extra Formam provvederà a mezzo e-mail a comunicare al cliente il numero di tracking della spedizione, non appena sarà disponibile.

Spedizione della merce

Dal momento in cui si effettua un ordine e si decida di pagare con Bonifico Bancario, la merce impiega 5/8 giorni lavorativi per essere spedita.

Ritiro In Sede

E' possibile ritirare gratuitamente la merce direttamente presso la nostra sede operativa 2 giorni dopo l'avviso di ricezione della merce, all'indirizzo:

Extra Formam Srl

Via Brescia, 42

00198 - Roma (RM)

Per fare ciò, in fase d'ordine, basterà inserire l'apposito flag alla voce "Ritiro In Sede" e secondo le tempistiche inserite nella scheda prodotto la merce sarà disponibile per il ritiro da parte del cliente (il nostro staff provvederà ad inoltrare e-mail informativa non appena la merce sarà pronta per essere ritirata).

NB: il ritiro in sede è possibile soltanto per ordini il cui importo sia stato già saldato anticipatamente tramite Bonifico Bancario o PayPal. Non è possibile pagare la merce al momento del ritiro.