Salve siamo chiusi, potete scriverci comunque un nostro operatore se possibile vi risponderà.

  • Spedizioni Assicurate

    Rilassati è tutto assicurato!

  • Reso Facile 

    Tutto via Mail!

  • Acquista in sicurezza

    Abbiamo i certificati SSL.

  • WhatsApp

    Sempre attivo!

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti a distanza, mediante la conclusione di un contratto di compravendita on line, tra la società venditrice Extra Formam Srl (di seguito anche solo la “Venditrice”) con sede operativa in Via Brescia 42 – 00198 Roma - RM - Italia ed i soggetti acquirenti (di seguito anche solo “Clienti”), tramite il sito Bee-tech.it

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

1. Definizioni

Per “Contratto di compravendita on-line” si intende un contratto a distanza e cioè un negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un “Venditore/ Venditrice” ed un “Cliente” (Consumatore o Business) nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal venditore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet” fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Per “Venditore/Venditrice” si intende la persona fisica o giuridica che, nei contratti a distanza, agisce nell’ambito della sua attività professionale. Nel caso di specie la Venditrice è la Extra Formam Srl (di seguito anche solo la “Venditrice”) titolare del sito internet www.bee-tech.it

 

Per “Cliente” si intende colui che acquista sul sito internet (di seguito anche solo il Cliente o l’“Acquirente”).

Per “ Cliente Business” si intende la società, la ditta individuale o anche la persona fisica che acquista per scopi riferibili all’attività professionale.

Per “Cliente Consumatore” si intende la persona fisica che acquista beni e servizi, non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso, per scopo di consumo finale (di seguito anche solo “Consumatore”).

 

2. Modalità di acquisto

La visualizzazione dei prodotti sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire.

TUTTI I PRODOTTI SONO NUOVI, FATTURABILI e GARANTITI!

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della Venditrice. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite da partner e/o da fornitori e possono subire variazioni senza alcun preavviso. La Venditrice declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento e di inoltrare l’ordine.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta alla Venditrice per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Conferma Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.

Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("E-mail di Conferma Spedizione"). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni potresti ricevere E-mail di Conferma di Spedizione separate. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 8. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti inclusi, senza limitazione alcuna, i prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale (come nel caso di CD o DVD) una volta che ne è iniziato lo scaricamento (c.d. download) o l’uso.

In caso di vendita in drop shipping la Venditrice avvertirà prontamente il Cliente qualora il prodotto dovesse risultare, per qualsiasi ragione, irreperibile o avesse subito variazione di prezzo per cause imputabili ai propri fornitori, proponendo al Cliente l'annullamento dell’ordine con restituzione dell’importo eventualmente versato, ovvero la sostituzione del bene con altro equivalente.

I beni sono dotati di libretto d'istruzione che viene solitamente fornito in Italiano all'interno della confezione, qualora non fosse presente in formato cartaceo può essere richiesto l'invio di una copia tramite mail all'indirizzo extraformam@pec.it I manuali riguardanti prodotti Fujifilm e Nikon non vengono forniti in nessun formato per questioni di Copyright della casa produttrice.

 

3. Consegna della merce

La consegna dei prodotti acquistati sul sito www.bee-tech.it può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano. Una volta confermato l’acquisto ed effettuato il relativo pagamento, Extra Formam Srl. provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di evasione sono descritti in ogni scheda prodotto e sono da ritenersi validi dopo la ricezione effettiva del pagamento. I giorni indicati occorrono per ricevere la merce nel nostro magazzino quindi sono esclusi i tempi di consegna. La Extra Formam Srl. non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore e pertanto avrà la facoltà -in tal caso- di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. In ogni caso, i tempi di evasione indicati non sono tassativi, ma indicano –esclusivamente - il periodo di tempo mediamente necessario per evadere i prodotti.

L'evasione si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore. I pacchi inviati dalla Extra Formam Srl. sono tutti assicurati tramite il vettore e quindi in caso di perdita da parte di quest'ultimo verrà rimborsato il 90% del valore dell'oggetto escluse le spese di spedizione.

Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Le offerte sono legate alla quantità e/o alla data di termine dell’offerta, una offerta è finita quando una delle due condizioni è terminata.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo sulla prova di consegna del Corriere "Firmo con riserva di controllo" e specificare subito sulla bolla il danno esternamente visibile. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

 

4. Obblighi del Cliente

  1. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a prendere visione delle condizioni di vendita.
  2. Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state già visionate ed accettate al momento della conferma di acquisto ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 49 e 50 del Dlgs 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo come modificato dal Dlgs 21/14).
  3. Il Cliente che conclude l'acquisto online con modalità di pagamento contrassegno contanti è tenuto a comunicare via email o fax eventuale disdetta ordine totale e/o parziale, esclusivamente prima della spedizione del prodotto. Se la comunicazione non verrà effettuata, o verrà effettuata dopo la partenza del prodotto, Il Cliente si obbliga a sostenere, a suo completo carico, le spese del trasporto, sia in andata che in ritorno, ed eventuali spese di giacenza sostenute dalla World Trading Soc. Unip.
  4. Il Cliente si obbliga, nel caso ricorrano le circostanze di cui al precedente comma, a corrispondere alla World Trading Soc. Unip, nel termine massimo di giorni 7 dalla ricezione della fattura, l’importo corrispondente alle somme nella stessa indicate.

 

5. Garanzia legale e assistenza

Il regime di garanzia sui prodotti venduti dalla Extra Formam Srl.differisce a seconda che il Cliente sia un Consumatore ovvero un Cliente Business ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo.

Chi acquista in qualità di Consumatore beneficia della garanzia legale di conformità a cui la Venditrice è tenuto per legge su ogni bene venduto ( c.d. "Garanzia Legale").

La Garanzia Legale - cui è tenuta Extra Formam Srl.quale venditrice - garantisce il bene da difetti di conformità (ossia originari) rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 128 e ss. Codice del Consumo, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, si ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. In particolare si ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se la Venditrice non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso che è stato fatto del prodotto. Un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

La Extra Formam Srl.risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Il Consumatore ha comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

In caso di sostituzione, la Extra Formam Srl. provvederà a riconsegnare il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e il Consumatore sarà tenuto a restituire il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

6. Garanzia del Produttore (C.D. “Garanzia Commerciale”)

Tutti i prodotti acquistati sul sito www.bee-tech.it, indipendentemente se acquistati da un Consumatore o da un Cliente Business, godono della garanzia c.d. commerciale, rilasciata direttamente dalla casa produttrice.

Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

In caso di malfunzionamento spetterà all’utente finale procedere a contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia. Il prodotto dovrà essere portato al centro di assistenza indicato accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica, drivers, cd allegati ed imballo originale integro. Diversamente il Cliente potrà chiedere alla Extra Formam Srl. di adire la garanzia del produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, compresi i costi di trasporto, se sostenuti dalla Venditrice.

 

7. Responsabilità

La Extra Formam Srl.si assume la responsabilità del venditore così come disciplinata dagli artt. 1476 e 1477 c.c. In caso di disservizi sarà dovuto al Cliente il solo rimborso del prezzo pagato senza dare luogo a nessun altro indennizzo, neanche a titolo risarcitorio, avendo le parti tenuto conto di ciò al momento della determinazione del prezzo finale di vendita dei prodotti acquistati on-line. In particolare il Cliente solleva la Venditrice da ogni e qualsiasi responsabilità, sia di ordine civile che penale, per l’eventuale uso fraudolento o illecito, da parte di terzi, dei mezzi di pagamento scelti dal Cliente stesso. Infatti, atteso che il pagamento mediante carta di credito avviene in forma diretta, tramite connessione protetta tra il titolare della carta e l’Istituto di Credito, la Venditrice non è in grado di controllare la provenienza e liceità d’uso di eventuali titoli di credito utilizzati dal Cliente per il pagamento dei prodotti acquistati on-line. E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone. E’ altresì espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pertanto, la violazione delle norme in materia di dati personali produrrà -ipso iure- la risoluzione del contratto con il conseguente diritto della Venditrice di agire nei confronti del Cliente per i danni e le spese derivanti da tale illecito comportamento.

La Extra Formam Srl. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.

Nei limiti consentiti dalla legge, la Extra Formam Srl.declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

La Extra Formam Srl non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso l'editore o il fornitore.

La Extra Formam Srl.non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, la Extra Formam Srl.è responsabile unicamente per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento della Extra Formam Srl.o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.

 

8. Diritto di Recesso a favore del consumatore

8.1  Obblighi del Consumatore in caso di esercizio del diritto di recesso.

A norma degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 206/05, come modificato dal Dlgs 21/14), il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Se è stato incaricato del ritiro una persona di fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da designata, diversa dal corriere.

Detta facoltà non è invocabile da imprenditori commerciali.

Il recesso dovrà essere manifestato alternativamente:

  • mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Extra Formam Srl. Via Brescia , 42 – 00198 Roma, Roma;
  • con una comunicazione scritta e firmata tramite posta certificata all'indirizzo PEC: extraformam@pec.it
  • mediante invio di un email info@bee-tech.it al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopracitata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
  • tramite l'apposita sezione all'interno del proprio account relativa all'ordine in oggetto

La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto.

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la predetta comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito alla Venditrice secondo le modalità di seguito indicate.

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore.

Il Consumatore è tenuto a restituire i beni senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54.

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il Consumatore dovrà sostenere le spese relative alla restituzione dei beni.

8.2  Obblighi della Venditrice.

La Venditrice rimborserà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, salva diversa indicazione da parte del Consumatore. In ogni caso il Consumatore non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Eccezion fatta per il caso in cui la Venditrice abbia offerto di ritirare i beni, nella normalità dei casi in cui è il Consumatore a provvedere alla spedizione, la Venditrice potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché il Consumatore non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo alla Venditrice, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

I beni acquistati dovranno essere restituiti integri e nella loro confezione originaria, completa di tutte le parti essenziali del prodotto, nonché degli eventuali manuali, cavi etc…, senza alcuna mancanza.

Il Consumatore decade dalla facoltà di esercitare il diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nei casi in cui la Venditrice accerti:

a) la mancanza dell’imballo originale;

b) l’assenza di parti integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…);

c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

d) la decadenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso.

In tali casi la Venditrice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Secondo l'art. 14 del Regolamento UE 524/2013 e recepito nell’art. 141 del D.Lgs. 206/2005, il cliente può accedere al link https://webgate.ec.europa.eu/odr per la risoluzione delle controversie.

8.3  Eccezioni all’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

-  fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni

-  prodotti audiovisivi, software informatici, hardware e telefonia sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

-fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

8.4  Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso.

-Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

-  la spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Venditrice darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso; la Venditrice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

-al momento dell’arrivo presso la sede della Venditrice, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il bene pur essendo integro presenti l’imballo originale danneggiato, la Venditrice provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale minima del 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce;

-qualora il bene si presenti non più integro e/o privo della confezione originaria, dei manuali e di tutto quanto nella stessa presente, la Venditrice potrà rifiutare il rimborso delle somme versate dal Cliente.

 

9. Privacy

Nel rispetto di quanto disposto dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” la Extra Formam Srl. titolare del trattamento, informa che i dati personali forniti saranno inseriti in una banca dati e/o conservati in archivi cartacei o su supporto magnetico e saranno trattati manualmente oppure attraverso l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall’evoluzione tecnologica nel rispetto della legge. Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto in relazione alle esigenze commerciali nell’ambito ed in funzione degli adempimenti degli obblighi legali e contrattuali e comunque in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ai sensi dell’art. 33 del D.Lgs 196/2003. Con l’occasione Vi informiamo, altresì, che il predetto trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche attraverso soggetti terzi che collaborano anche con attività strumentali o complementari a quella della Venditrice. In particolare tali dati potranno essere da noi comunicati a: 1. soggetti interni e/o esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra società (es. incassi e pagamenti); 2. istituti bancari; 3. professionisti e consulenti; 4. Pubbliche autorità e/o Amministrazioni per adempimenti di legge; per tutte quelle attività che siano connesse o riferibili ai rapporti presenti e/o futuri che si andranno con Voi ad instaurare, nel rispetto degli obblighi imposti dalla legge o comunque per il conseguimento delle finalità di cui sopra. I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di leggi nonché per future finalità commerciali. Il responsabile del trattamento dei dati è la Extra Formam Srl. nella persona dell’Amministratore Sig. Leggiero Maria Cristina.

Infine Vi informiamo che è Vostra facoltà esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs 196/2003, che per compiutezza viene qui di seguito riportato: 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

10. Risoluzione del Contratto

La Venditrice si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente, il quale in tal caso avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché -per patto espresso- anche la semplice inadempienza di una soltanto di dette obbligazioni, da parte del Cliente, determinerà la risoluzione ipso iure del contratto ex art. 1456 c.c., senza la necessità di una pronuncia giudiziale, fatto sempre salvo il diritto per la Venditrice di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Qualora entrambe le parti accettino la risoluzione del contratto può essere richiesto il rimborso semplicemente mandando una email info@bee-tech.itindicando i dati per emettere bonifico bancario o i dati postepay.

 

11. Legge applicabile e foro competente

Tutti i contratti conclusi sulla base delle presenti condizioni generali, tramite il sito web www.bee-tech.it sono regolati dalla legge italiana e per ogni controversia relativa all’applicazione esecuzione interpretazione e violazione dei medesimi è sottoposta dalla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50 del 15/01/92 e del D.Lgs. 185 del 22/05/99. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alle presenti condizioni generali ed ai contratti stipulati sulla base delle medesime, limitatamente ai casi in cui non trovi applicazione l’art. 14, D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, sarà esclusivamente competente il Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore.

 

12. Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui effettuerai ordini presso di noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza).