You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

668

Reflex Canon EOS 80D Body

Nuovo prodotto


Avvisami quando disponibile

991,99 €

Fotocamera Reflex Canon EOS 80D Body

Panoramica Caratteristiche Scheda tecnica

Fotocamera Reflex Canon EOS 80D

• Sensore CMOS 24.2MPx
• Processore immagine Digic 6
• Scatto continuo fino a 7 fps
• Video Full HD 1080p - 60p
• ISO: 100 - 16000
• AF 45 punti a croce, sensibilià -3EV
• Wi-Fi
• Messa a fuoco fluida e continua durante le riprese di filmati e foto in modalità Live View.
• Visualizza in sovraimpressione le informazioni di scatto e messa a fuoco sul soggetto mentre scatti
• Filtro low-pass Integrato/fisso con rivestimento al fluoro
• Sistema integrato di pulizia EOSINFO PRODOTTO

Libera la tua creatività

Una fotocamera potente, versatile e reattiva per esprimere la tua creatività. EOS 80D è perfetta per la fotografia sportiva, di ritratti, paesaggistica, urbana e di viaggio, ma è anche adatta per realizzare filmati grazie a tecnologie innovative che ti consentono di ottenere risultati incredibili in qualsiasi situazione

Scopri nuove aree con la fotografia

Reagisci istintivamente e cogli facilmente l'azione più rapida nello sport o in natura, grazie al sistema AF ad alte prestazioni, allo scatto continuo a 7 fps e ai controlli personalizzabili.

Sistema AF a 45 punti, tutti a croce

Riprendi ogni attimo dell'azione sportiva con immagini ultranitide grazie al sistema di messa a fuoco automatica reattivo e preciso che opera anche in condizioni di luce difficili, fino a -3 EV. Il sistema AF a 45 punti a croce assicura tutta la libertà di cui hai bisogno per scegliere il punto o l'area AF più adatti alla tua composizione, e offre precisione e controllo superiori sulle aree di messa a fuoco più ampie, garantendo risultati sempre eccellenti indipendentemente dalla posizione del soggetto nell'inquadratura.

27 punti AF a f/8

Grazie ai 27 punti AF che supportano la messa a fuoco f/8, il sistema AF assicura immagini sempre nitide anche con diverse combinazioni di obiettivi e moltiplicatori.

Controlli personalizzabili

Sfrutta il controllo e la flessibilità di un corpo macchina EOS che include controlli personalizzabili, pannello LCD superiore e display Live View per controllare agevolmente le impostazioni e regolare rapidamente la fotocamera in base alle tue esigenze.

Qualità di foto e filmati eccellente in un'ampia serie di condizioni

Regalati la qualità che la tua creatività merita. EOS 80D consente di realizzare splendide immagini, in qualsiasi condizione di illuminazione, ricche di dettagli, colore e atmosfera, e subito pronte per editing e visualizzazione grazie al sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel e al processore DIGIC 6.

Esposimetro RGB+IR da 7.560 pixel

Sfrutta un'esposizione precisa e uniforme in un'ampia serie di situazioni, grazie a un sensore di misurazione RGB+ IR da 7.560 pixel in grado di rilevare sia gli infrarossi che la luce visibile

Scatti naturali anche in condizioni di scarsa illuminazione

Scatta foto suggestive e naturali in condizioni di scarsa illuminazione grazie all'ampia gamma di sensibilità ISO da 100 a 16.000 (H:25.600), che riduce l'utilizzo del flash e consente l'utilizzo di velocità dell'otturatore più elevate.

Tutto ciò di cui hai bisogno per avere il pieno controllo e sviluppare il tuo stile fotografico personale Mirino intelligente

Ottieni una visione completa dello scatto fino ai bordi dell'inquadratura e visualizza immediatamente le impostazioni di scatto utilizzando il mirino intelligente con copertura prossima al 100%. Effettua riprese più discrete in modalità di scatto continuo silenziosa a 3 fps.

LCD orientabile con Live View

Scopri nuove prospettive creative e usufruisci di un controllo semplice con l'ampio touch screen LCD II Clear View orientabile da 7,7 cm. Componi e immortala l'azione da un punto di vista diverso grazie allo scatto continuo Live View con Dual Pixel CMOS AF a 5 fps.

Trasmettitore Speedlite integrato

Esplora le opzioni creative di illuminazione posizionando i flash Canon Speedlite esternamente alla fotocamera e controllandoli tramite il trasmettitore Speedlite integrato di EOS 80D.

Sistema EOS

Esplora nuove opportunità creative con il sistema di obiettivi EF EOS e l'ampia gamma di accessori.

Ideale per i video creativi Crea filmati di qualità professionale con il potente Dual Pixel CMOS AF che integra un sistema AF versatile per una messa a fuoco precisa e transizioni fluide nei filmati.

Il controllo della sensibilità e della velocità di Dual Pixel CMOS AF ti consente di scegliere le opzioni di messa a fuoco più adatte alla situazione e di ottenere filmati naturali o con effetti di rallentamento o alta velocità.

Filmati 60p uniformi

Realizza filmati Full HD a 60p di qualità cinematografica con Dual Pixel CMOS AF e con la possibilità di creare sequenze d'azione o effetti slow motion

Effetti creativi integrati nella fotocamera

Ottieni incredibili effetti speciali direttamente nella fotocamera con funzioni come filmato timelapse, che consente di acquisire semplicemente una serie di scatti per creare un filmato in sequenza che mostra il passare del tempo, e HDR, che riprende una gamma di tonalità più ampia in condizioni di illuminazione ad alto contrasto grazie all'acquisizione di due fotogrammi alternati con esposizione differente. Usa i filtri creativi per realizzare filmati dall'aspetto unico come Vecchi film, Bianco e nero drammatico, Sogno ed Effetto miniatura.

Potente combinazione cinematografica

Per riprese di filmati ideali, combina EOS 80D e l'obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM con Nano USM, flessibile e ad alte prestazioni, che offre messa a fuoco silenziosa e fluida per i filmati e AF ultraveloce per le immagini. Insieme all'adattatore motorizzato dello zoom PZ-E1 opzionale offre un controllo zoom preciso durante la ripresa di filmati.

Controllo e condivisione wireless

Realizza foto e filmati in modalità wireless con un dispositivo smart compatibile che ti consente di visualizzare l'azione e controllare le impostazioni in tempo reale. L'app Canon Camera Connect ti consente di valutare e trasferire rapidamente immagini JPEG e filmati MP4 alla massima risoluzione su dispositivi smart compatibili e di condividerli in modo facile ovunque ti trovi.

Connessione istantanea NFC

Connetti istantaneamente la fotocamera a dispositivi Android compatibili* con un solo tocco grazie alla tecnologia NFC. Connettiti semplicemente da altri dispositivi utilizzando il Wi-Fi. * Quando vengono utilizzati dispositivi Android compatibili

Condivisione diretta

Esegui la condivisione di contenuti dalla fotocamera direttamente sui social media e su servizi cloud come irista utilizzando la rete Wi-Fi domestica, oppure effettua la stampa in modalità wireless con una stampante compatibile. La condivisione da fotocamera a fotocamera è inoltre possibile utilizzando dispositivi compatibili.

SCHEDA ARTICOLO
SENSORE IMMAGINE
Tipo CMOS da 22,3 x 14,9 mm
Pixel effettivi Circa 24,20 megapixel
Pixel totali Circa 25,80 megapixel
Rapporto dimensionale 3:2
Filtro low-pass Integrato/fisso con rivestimento al fluoro
Pulizia sensore Sistema integrato di pulizia EOS
Tipo filtro colore Colori primari
PROCESSORE DI IMMAGINI
Tipo DIGIC 6
OBIETTIVO
Attacco obiettivo EF/EF-S
Lunghezza focale Equivalente a 1,6 volte la lunghezza focale dell'obiettivo
MESSA A FUOCO
Tipo Sensore CMOS con TTL-CT-SIR
Sistema AF/punti 45 punti AF a croce
(45 punti AF a croce f/5,6, 27 punti f/8 [9 a croce], punto centrale f/2,8 e f/5,6 a croce doppia)¹
Intervallo di utilizzo AF EV -3 - 18 (a 23°C e ISO 100)
Modalità AF AI Focus
One Shot
AI Servo
Selezione del punto AF Selezione automatica: 45 punti AF
Selezione manuale: punto AF singolo
Selezione manuale: zona AF
Selezione manuale: ampia zona AF
È possibile selezionare i punti AF separatamente per inquadrare in verticale e in orizzontale
Visualizzazione del punto AF selezionato Indicato da un LCD trasmissivo nel mirino e dallo schermo controllo rapido
AF predittivo * Sì, fino a 8 m
Blocco AF Bloccato quando il pulsante di scatto viene premuto a metà corsa in modalità AF One-Shot o viene premuto il pulsante AF-ON.
Raggio ausiliario AF Luce intermittente dal flash incorporato o emesso da Speedlite dedicato opzionale
Messa a fuoco manuale Selezionata sull'obiettivo
Microregolazione AF C.Fn II-16
+/- 20 intervalli (impostazione "wide" e "tele" per messa a fuoco)
Regolazione di tutti gli obiettivi allo stesso valore
Regolazione individuale fino a 40 obiettivi
Regolazioni ricordate per obiettivo per numero di serie
CONTROLLO ESPOSIZIONE
Modalità di lettura Esposimetro RGB+IR da 7560 pixel
Misurazione con l'area divisa in 63 segmenti (9×7)
(1) Lettura valutativa (collegata ai punti AF)
(2) Lettura parziale al centro (ca. 6,0% del mirino)
(3) Lettura spot (ca. 3,8% del mirino)
(4) Misurazione media pesata al centro
Gamma di misurazione EV 1-20 (a 23 °C con obiettivo 50 mm f/1,4 a ISO 100)
Blocco AE Automatico: in modalità AF One Shot con misurazione valutativa, il blocco si attiva una volta ottenuta la messa a fuoco.
Manuale: tramite pulsante di blocco AE nelle modalità della zona creativa
Compensazione esposizione +/-5 EV, in incrementi di 1/3 o 1/2 di stop (combinabile con AEB)
AEB 2, 3, 5 o 7 scatti con incrementi di +/-3 EV 1/3 o 1/2 di stop
Sensibilità ISO ** Auto (100-16000), 100-16000 (con incrementi di 1/3 di stop o stop completi)
ISO estendibile fino a H:25600
Durante la ripresa di filmati: Auto (100-12.800), 100-12.800 (con incrementi di 1/3 di stop o stop completi) ISO estendibile fino a H: 25.600
OTTURATORE
Tipo Otturatore con scorrimento verticale sul piano focale controllato elettronicamente
Velocità 30 - 1/8000 sec (incrementi di 1/2 o 1/3 di stop), Posa (gamma di velocità dell'otturatore completa. la disponibilità varia in base alle modalità di scatto).
BILANCIAMENTO DEL BIANCO
Tipo Automatico con sensore immagine
Impostazioni AWB (priorità ambiente/priorità bianco), Luce diurna, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Bianco
Fluorescente, Flash, Personalizzato, Temperatura colore.
Compensazione bilanciamento del bianco:
1. Blu/Ambra +/-9
2. Magenta/Verde +/-9.
Bilanciamento del bianco personalizzato Sì, è possibile registrare 1 impostazione
Bracketing WB +/-3 livelli in incrementi singoli
3 immagini per scatto
Viraggi Blu/Ambra o Magenta/Verde selezionabili
MIRINO
Tipo Pentaprisma
Ingrandimento Circa 100%
Campo visivo Circa 0,95x¹
Correzione diottrie Circa 22 mm (dal centro dell'oculare)
Schermo di messa a fuoco Fisso (schermo LCD trasmissivo)
Specchio Metà specchio a ritorno rapido (trasmissione: rapporto di riflessione 40:60, no cut-off specchio con EF 600mm f/4 IS USM o inferiore)
Informazioni sul mirino Informazioni AF: punti AF, conferma messa a fuoco, modalità di selezione dell'area AF
Informazioni esposizione: velocità dell'otturatore, valore apertura, sensibilità ISO (sempre visualizzata), blocco AE, livello/compensazione esposizione, cerchio lettura spot, avviso esposizione, AEB.
Informazioni flash: flash pronto, sinc. veloce, blocco FE, compensazione esposizione flash, luce riduzione occhi rossi.
Informazioni immagine: informazioni sulla scheda, raffica massima (display a 2 cifre), priorità tonalità chiare (D+).
Informazioni composizione: griglia, livella elettronica, rapporto di visualizzazione
Altre informazioni: controllo della batteria, simbolo di avviso, rilevamento flicker
Anteprima profondità di campo Sì, con pulsante dedicato.
Otturatore dell'oculare Su cinghia
MONITOR LCD
Tipo Touch screen orientabile da 7,7 cm (3") 3:2 Clear View II TFT, circa 1.040.000 punti
Copertura Circa 100%
Angolo di visualizzazione (orizzontale/verticale) Ca. 170°
Rivestimento Antiriflesso, struttura solida e antisbavature
Regolazione luminosità Regolabile su sette livelli
Opzioni di visualizzazione (1) Schermo a controllo rapido
(2) Impostazioni fotocamera
(3) Livella elettronica
FLASH
Flash GN integrato (ISO 100, metri) 12
Copertura flash integrato Fino a una lunghezza focale di 17 mm (equivalente 35 mm: 27 mm)
Tempo di ricarica flash incorporato Circa 3 secondi
Modalità Automatico, Flash manuale, Trasmettitore Speedlite integrato
Riduzione effetto occhi rossi Sì, mediante lampada di riduzione occhi rossi
Sincronizzazione X 1/250 sec.
Compensazione esposizione flash +/- 3EV in incrementi di 1/2 o 1/3 di stop
Bracketing dell'esposizione del flash Sì, con flash esterno compatibile
Blocco dell'esposizione del flash
Sincronizzazione sulla seconda tendina
Attacco a slitta/ Terminale PC Sì/No
Compatibilità con flash esterno E-TTL II con Speedlite serie EX, supporto multi-flash ottico wireless
Controllo flash esterno Tramite schermata del menu della fotocamera
SCATTO
Modalità Scena Smart Auto (Foto e Filmati), Senza Flash, Creativa automatica, SCN (Ritratto, Paesaggio, Macro, Sport, Ritratto notturno, Scatto notturno manuale, Controllo retroilluminazione HDR, Cibo, Bambini, Lume di candela), Filtri creativi, Programma AE, AE priorità tempi, AE priorità diaframma, Manuale (Foto e Filmati), Bulb, Personalizzata
Effetti Automatico, Standard, Ritratto, Paesaggio, Dettaglio fine, Neutro, Immag. fedele, Monocromatico, Definite dall'utente (3 impostazioni)
Spazio colore sRGB e Adobe RGB
Elaborazione delle immagini Priorità tonalità chiare
Ottimizzatore automatico (4 impostazioni)
Riduzione rumore per le lunghe esposizioni
Riduzione rumore alla alte sensibilità ISO (4 impostazioni)
Riduzione rumore per multiscatto
Correzione automatica dell'illuminazione periferica dell'obiettivo e Correzione aberrazione cromatica
Filtri creativi (B/N granuloso, Effetto flou, Effetto fish-eye, Effetto Art marcato, Effetto Acquerello, Effetto foto giocattolo, Effetto miniatura)
Esposizione multipla
Elaborazione delle immagini RAW - solo durante la riproduzione delle immagini
Ridimensionamento a M o S1, S2, S3
Modalità drive Singolo, Continuo L, Continuo H, Autoscatto (2 sec + telecomando, 10 sec + telecomando), Scatto singolo silenzioso, Scatto continuo silenzioso
Scatto continuo Max Circa 7 fps (velocità mantenuta fino a 110 immagini (JPEG)(1)(10)(con scheda UHS-I), 25 immagini (RAW)(con scheda UHS-I))¹²
Intervallometro Integrato, numero di scatti selezionabile da 1-99 o illimitato. Possibilità timer posa
MODALITÀ LIVE VIEW
Tipo Mirino elettronico con sensore immagine
Copertura Circa 100% (in orizzontale e in verticale)
Velocità di elaborazione fotogrammi 30 fps
Messa a fuoco Messa a fuoco manuale (ingrandimento dell'immagine 5x o 10x in qualsiasi punto del display)
Messa a fuoco automatica: Dual Pixel CMOS AF (Face Detection e AF tracking, FlexiZone-Multi, FlexiZone-Single), sensibilità del tracking (da -3 a +3) e velocità AF Servo filmato (da -7 a +2)
Misurazione Lettura valutativa in tempo reale con sensore immagini.
Lettura valutativa, lettura parziale, lettura spot, lettura della media pesata al centro.
Opzioni di visualizzazione Griglia in sovrimpressione (x3), Istogramma, Livella elettronica
TIPO DI FILE
Foto JPEG: Fine, Normal (conforme a Exif 2.3 [Exif Print])/sistema Design rule for Camera File (2.0),
RAW: RAW, M-RAW, S-RAW (RAW Canon originale a 14 bit seconda edizione)
compatibile con Digital Print Order Format [DPOF] versione 1.1
Registrazione simultanea RAW + JPEG Sì, consentita qualsiasi combinazione di RAW + JPEG, M-RAW + JPEG, S-RAW + JPEG.
Dimensioni immagine JPEG 3:2: (L) 6000 x 4000, (M) 3984 x 2656, (S1) 2976 x 1984, (S2) 1920x1280, (S3) 720x480
JPEG 4:3: (L) 5328 x 4000, (M) 3552 x 2664, (S1) 2656 x 1992, (S2) 1696 x 1280, (S3) 640 x 480
JPEG 16:9: (L) 6000x3368, (M) 3984x2240, (S1) 2976x1680, (S2) 1920x1080, (S3) 720x408
JPEG 1:1: (L) 4000 x 4000, (M) 2656 x 2656, (S1) 1984 x 1984, (S2) 1280 x 1280, (S3) 480 x 480
RAW: (RAW) 6000x4000, (M-RAW) 4500x3000, (S-RAW) 3000x2000
Tipo filmato MOV / MP4 (Video: intra frame/inter frame H.264, Audio: PCM / AAC lineare, livello di registrazione regolabile manualmente)
Dimensioni filmato 1920 x 1080 (59,94, 50 fps) inter-frame
1920 x 1080 (29,97, 25, 23,98 fps) intra o inter frame
1920 x 1080 (29,97, 25) lite inter-frame
1280 x 720 (59,94, 50 fps) inter frame
1280 x 720 (29,97, 25) lite inter-frame
Lunghezza filmato Durata max: 29 min. 59 sec.; dimensioni file max: 4 GB (se le dimensioni del file sono superiori a 4 GB, viene creato automaticamente un nuovo file)
Cartelle Creazione e selezione manuale di nuove cartelle
Numerazione di file (1) Consecutiva
(2) Ripristino automatico
(3) Ripristino manuale
ALTRE FUNZIONI
Funzioni personalizzate 26 funzioni personalizzate
Tag metadati Informazioni copyright utente (impostabili sulla fotocamera)
Pannello LCD/Illuminazione Sì/Sì
Resistenza ad acqua/polvere
Memo audio No
Sensore con orientamento intelligente
Zoom di riproduzione 1,5x - 10x
Formati di visualizzazione (1) Immagine singola con informazioni (2 livelli)
(2) Immagine singola
(3) Indice 4 immagini
(4) Indice con 9 icone
(5) Indice 36 immagini
(6) Indice 100 immagini
(7) Salta display
(8) Modifica filmato
Slide Show Selezione delle immagini: Tutte, Per data, Per cartella, Filmati, Foto
Tempo di riproduzione: 1/2/3/5/10/20 secondi
Ripeti: On/Off
Musica di sottofondo: Off, On
Effetti di transizione: Off, Scorrimento 1, Scorrimento 2, Dissolvenza 1, Dissolvenza 2, Dissolvenza 3
Istogramma Luminosità: Sì
RGB: Sì
Allarme zone bruciate
Protezione/cancellazione immagine Cancellazione: immagine singola, tutte le immagini in una cartella, immagini contrassegnate, immagini non protette
Protezione: protezione cancellazione di un’immagine per volta
Categorie di menu (1) Menu scatto (x6)
(2) Menu riproduzione (x3)
(3) Menu impostazione (x4)
(4) Menu Funzioni personalizzate
(5) My menu
Lingue menu 25 lingue
Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, portoghese, finlandese, italiano, norvegese, svedese, spagnolo, greco, russo, polacco, ceco, ungherese, rumeno, ucraino, turco, arabo, tailandese, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano e giapponese
Aggiornamento firmware Possibile da parte dell'utente
INTERFACCIA
Computer USB Hi-Speed
Altro Uscita video (PAL/ NTSC) (integrata a terminale USB), uscita mini HDMI (compatibile HDMI-CEC), microfono esterno (mini jack stereo da 3,5 mm), jack cuffie (mini jack stereo)
DIRECT PRINT
Stampanti Canon Stampanti fotografiche compatte Canon e stampanti PIXMA Canon PictBridge compatibili
Tecnologia PictBridge
SUPPORTO DI MEMORIZZAZIONE
Tipo Scheda tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I)
SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI
PC e Macintosh Windows 10 / 8.1 / 8 / 7(*)
* Con Microsoft .NET Framework 4.5 installato.
Mac OS X 10.9, 10.10, 10.11
SOFTWARE
Elaborazione delle immagini Digital Photo Professional 4.4.0 (elaborazione immagine RAW)
Altro EOS Utility
Strumento di registrazione obiettivo EOS
Strumento di registrazione servizio Web EOS
Musica campione EOS
Picture Style Editor
ALIMENTAZIONE
Batterie Batteria ricaricabile al litio LP-E6N (in dotazione), integrata per data e impostazioni
Durata batteria Circa 960 (a 23 °C, AE 50%, FE 50%)¹
Circa 860 (a 0 °C, AE 50%, FE 50%)
Indicatore batteria 6 livelli + percentuale
Risparmio energetico Spegnimento automatico dopo 1, 2, 4, 8, 15 o 30 min.
Alimentatore e caricabatterie Adattatore CA AC-E6(N), Accoppiatore CC: DR-E6, Caricabatteria LC-E6, Caricabatteria per auto CBC-E6
CARATTERISTICHE FISICHE
Materiali corpo fotocamera Resina in policarbonato con fibra di vetro
Ambiente operativo 0 – 40 °C; umidità: 85% o meno
Dimensioni (LxAxP) 139 x 105,2 x 78,5 mm
Peso (solo corpo) Circa 730 g (standard CIPA, incluse batteria e scheda di memoria)

Precisazioni:
*con obiettivo EF300mm f/2.8L IS USM a 50 km/h
** Indice di esposizione consigliato
Note a piè pagina
Sistema AF/punti - ¹ Il numero di punti a croce varia in base all'obiettivo utilizzato
Campo visivo - ¹ a - diottria con obiettivo 50 mm in modalità Infinito.
Scatto continuo - ¹ Dati basati sulle condizioni di prova di Canon, JPEG, ISO 100, effetto fotografico Standard. Varia a seconda di soggetto, marca e capacità della scheda di memoria, qualità di registrazione dell'immagine, sensibilità ISO, modalità drive, effetto fotografico, funzioni personalizzate e altro.
² Fps e capacità buffer massimi possono essere ridotti in base alle impostazioni delle fotocamere e al livello di illuminazione.
Durata batteria - ¹ Basato su test CIPA standard con batterie e scheda di memoria in dotazione con la fotocamera, tranne dove diversamente specificato.

* - Le fotografie presenti nelle schede dei prodotti non fanno parte dell'ambitocontrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilita' del venditore.Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite da partner e/o da fornitori e possonosubire variazioni senza alcun preavviso. Il venditore declina ogni responsabilita' riguardo il contenuto delle stesse.

Tipo CMOS da 22,3 x 14,9 mm
Pixel effettivi Circa 24,20 megapixel
Pixel totali Circa 25,80 megapixel
Ingrandimento Circa 100%
Schermo di messa a fuoco Fisso (schermo LCD trasmissivo)
Compensazione esposizione +/-5 EV, in incrementi di 1/3 o 1/2 di stop (combinabile con AEB)

30 altri prodotti della stessa categoria: