You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

BEEAC33

Nikon D5300 Body (Kit Box)

Disponibile in 8 giorni lavorativi

Nuovo prodotto

418,00 €

Costi di spedizione

Spazio alla creatività con l'intuitiva fotocamera D5300.

Con Wi-Fi e GPS incorporati, questa eccezionale fotocamera da 24,2 megapixel in formato DX consente di catturare e condividere la magia del mondo in modo incredibilmente dettagliato.

La funzione Wi-Fi consente di collegare la fotocamera direttamente a uno smart device e di condividere le foto immediatamente dopo averle scattate. La funzione GPS aggiunge alle foto le informazioni sulla posizione, semplificando l'aggiunta di immagini alle mappe, e la condivisione con gli altri.

L'ampio monitor ad angolazione variabile consente di scattare foto e riprendere filmati con semplicità da nuove ed entusiasmanti prospettive; le potenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione (estendibili fino a ISO 25.600) assicurano scatti nitidi quando c'è poca luce.

SENSORE CMOS IN FORMATO DX DA 24,2 MEGAPIXEL

Per un'eccezionale nitidezza delle immagini anche nei più piccoli dettagli.

WI-FI INCORPORATO

Facile condivisione delle immagini direttamente dalla fotocamera D5300 su uno smartphone o un tablet. Scaricare l'app Wireless Mobile Utility di Nikon sul proprio smart device.¹

GPS INCORPORATO

Il GPS consente di aggiungere alle immagini informazioni precise sulla posizione in cui sono state scattate ed è perfetto per condividere con gli amici le foto di viaggio.

AMPIO MONITOR AD ANGOLAZIONE VARIABILE

Foto più intriganti e filmati più divertenti. Il versatile monitor orientabile consente di scattare foto da prospettive uniche e originali.

SENSIBILITÀ ISO ELEVATA (100-12.800, ESTENDIBILE FINO A ISO 25.600 EQUIVALENTE)

Le eccellenti prestazioni in situazioni di scarsa illuminazione consentono di catturare immagini dettagliate ed eseguire scatti nitidi di soggetti in rapido movimento.

EXPEED 4

Il processore di elaborazione delle immagini di Nikon, rapido e potente, garantisce alta velocità di funzionamento, immagini incredibilmente nitide con eccellente riproduzione del colore e ottime registrazioni di filmati.

D-MOVIE

Filmati Full HD fluidi ed estremamente dettagliati di cui essere orgogliosi (a frequenze fotogrammi fino a 50p/60p). L'autofocus Live view continuo mantiene nitidi i soggetti, anche quando l'azione è veloce.

Piena potenza dei 24,2 megapixel: Specificamente progettato senza un filtro ottico passa-basso (OLPF), il sensore di immagine della D5300 ottimizza la risoluzione dei 24,2 megapixel per acquisire con la massima nitidezza e risoluzione anche i più piccoli dettagli.

Sistema AF a 39 punti: il sistema di autofocus della D5300 è incredibilmente accurato con 39 punti AF e nove sensori a croce. L'inseguimento soggetto 3D avanzato mantiene la messa a fuoco anche sui soggetti più piccoli, indipendentemente da quanto possano esserne imprevedibili i movimenti.

Sensore di misurazione esposimetrica RGB a 2016 pixel: il sensore della D5300 garantisce misurazioni esposimetriche estremamente precise e invia i dati al sistema di riconoscimento scena della fotocamera, che ottimizza esposizione automatica, autofocus e bilanciamento del bianco automatico per ottenere risultati superiori.

Ripresa in sequenza a 5 fps: è possibile riprendere le azioni alla rapida cadenza di cinque fotogrammi al secondo e catturare movimenti ed espressioni fugaci esattamente al momento giusto.

Ampio monitor LCD ad alta risoluzione: è possibile vedere ogni dettaglio di foto e filmati, grazie all'ampio monitor di 8,1 cm (3,2"). Monitor LCD con ampio angolo di visione e alta risoluzione a 1.037 k punti. È possibile comporre foto o rivedere gli scatti e applicare effetti speciali con chiarezza, sia che si effettuino riprese in interni oppure in esterni.

Uscita HDMI: È possibile collegare la fotocamera direttamente a uno schermo HDTV e godersi filmati e foto in un'alta definizione eccezionale. Compatibile con HDMI-CEC (Consumer Electronics Control), la fotocamera consente inoltre di controllare la riproduzione utilizzando il telecomando del televisore.

Audio di alta qualità: i filmati registrati non sono solo belli da vedere ma anche da ascoltare. Con il microfono stereo incorporato e la compatibilità con il microfono stereo ME-1 di Nikon, è semplice catturare filmati con un audio nitido e chiaro.

Modo Effetti: una gamma di effetti speciali consente di creare foto e filmati originali. È possibile isolare i colori per farli risaltare, passare al bianco e nero, sperimentare un effetto rétro o fare apparire gli edifici come modellini in miniatura. L'effetto scelto è visualizzato in anteprima ed è possibile regolarne l'intensità mentre si scatta.

16 modi scena: lo scatto perfetto è facile da catturare grazie a una gamma di modi scena che includono Sport, Spiaggia e Neve. È sufficiente selezionare il modo corrispondente al soggetto o alla situazione che si sta riprendendo e la fotocamera ottimizza automaticamente tempo di posa, ISO e apertura per ottenere risultati di livello superiore.

Dettagli ottimali in condizioni ad alto contrasto: due modi consentono di catturare automaticamente i particolari nelle aree luminose e scure quando si scattano immagini in condizioni di luce intensa o in controluce. HDR (High Dynamic Range) è ideale per soggetti fermi mentre D-Lighting attivo è perfetto per foto di soggetti in movimento. Entrambi i modi consentono di selezionare il livello di intensità.

Design intelligente: con un ampio schermo LCD e un corpo macchina leggero e di dimensioni ridotte, è un piacere scattare con la D5300. La superiore ergonomia di Nikon, i menu chiari e pulsanti one-touch per le funzioni utilizzate frequentemente, come D-Movie e Live view, rendono il funzionamento rapido e intuitivo.

Obiettivi NIKKOR: i leggendari obiettivi NIKKOR di Nikon consentono di sfruttare al massimo la risoluzione da 24,2 megapixel della fotocamera. È possibile scattare foto con colori vivaci ed eccellente contrasto. Queste funzionalità consentono di riprendere filmati con nitidi dettagli o sperimentare effetti cinematografici.

¹ La Wireless Mobile Utility è compatibile con smart device iOS™ e Android™ ed è possibile scaricarla gratuitamente sullo smart devic

TipoFotocamera reflex digitale con obiettivo singolo
Innesto dell'obiettivoBaionetta F-Mount Nikon (con contatti AF)
Angolo di campo effettivoFormato DX Nikon; lunghezza focale in formato equivalente fino a circa 1,5x di quella degli obiettivi con angolo di campo in formato FX
Pixel effettivi24,2 milioni
Sensore di immagineSensore CMOS da 23,5 x 15,6 mm
Pixel totali24,78 milioni
Sistema di riduzione della polverePulizia del sensore di immagine, dati di riferimento della funzione immagine "dust off" (software Capture NX-D opzionale necessario)
Dimensione dell'immagine (pixel)6000 x 4000 (grande). 4496 x 3000 (media). 2992 x 2000 (piccola)
Memorizzazione - Formato fileNEF (RAW): a 12 o 14 bit, compresso. JPEG: linea di base JPEG conforme a compressione Fine (circa 1:4), Normal (circa 1:8) o Basic (circa 1:16). NEF (RAW) + JPEG: singola foto registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEG
Sistema Picture ControlStandard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto, Paesaggio; possibilità di modifica dei Picture Control selezionati; memorizzazione dei Picture Control personalizzati
Memorizzazione - SupportiCard di memoria SD (Secure Digital) e SDHC e SDXC compatibili con UHS-I
File systemDCF (Design Rule for Camera File System) 2.0, DPOF (Digital Print Order Format), EXIF (Exchangeable Image File Format for Digital Still Cameras) 2.3, PictBridge
Copertura dell'inquadraturaCirca il 95% in orizzontale e 95% in verticale
IngrandimentoCirca 0,82 x (obiettivo 50 mm f/1.4 impostato a infinito, -1,0 m-1)
Distanza di accomodamento dell'occhio18 mm (-1,0 m-1; dalla superficie centrale della lente oculare del mirino)
Regolazione diottricaDa -1,7 a +1,0 m-1
Schermo di messa a fuocoSchermo smerigliato con campo chiaro BriteView Mark II Tipo B
Specchio reflexA riapertura istantanea
Apertura ObiettivoA riapertura istantanea, comando elettronico
Tipo di otturatoreOtturatore sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico
Tempo di posaDa 1/4000 a 30 sec. con step di 1/3 o 1/2 EV; Posa B; Posa T
Modo di scattoFotogramma singolo, continuo L, continuo H, scatto silenzioso, autoscatto, comando ritardato; ML-L3, comando a distanza rapido; ML-L3; foto intervallate supportati
Autoscatto2 sec., 5 sec., 10 sec., 20 sec.; da 1 a 9 esposizioni
Misurazione esposimetricaMisurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da 2.016 pixel
Campo di misurazione esposimetrica (ISO 100, obiettivo f/1.4, 20 °C/68 °F)Misurazione matrix o ponderata centrale: da 0 a 20 EV. Misurazione spot: da 2 a 20 EV
Terminale di accoppiamento esposimetroCPU
Compensazione esposizioneRegolabile in valori compresi tra -5 e +5 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 EV nei modi P, S, A e M
Bracketing esposizioneBracketing di esposizione: 3 scatti in step di 1/3 o 1/2 EV Bracketing bilanciamento bianco: 3 scatti in step di 1. Bracketing D-Lighting attivo: 2 scatti
Blocco esposizioneLuminosità bloccata al valore rilevato mediante pressione del pulsante AE-L/AF-L
Sensibilità ISOISO 100-12800 in step di 1/3 EV. Può anche essere impostata su circa 0,3, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 25600) al di sopra di ISO 12800; disponibile il controllo automatico ISO
D-Lighting attivoAuto, Molto alto, Alto, Normale, Moderato, No
AutofocusModulo sensore autofocus Nikon Multi-CAM 4800DX con rilevamento fase TTL, 39 punti AF (compresi 9 sensori a croce) e illuminatore ausiliario AF (distanza approssimativa da 0,5 a 3 m)
Campo di rilevazioneDa -1 a +19 EV (ISO 100, 20 °C)
Punti AFA scelta tra 39 o 11 punti AF
Modo area AFAF a punto singolo, AF ad area dinamica a 9, 21 o 39 punti, tracking 3D, area AF auto
Blocco della messa a fuocoLa messa a fuoco può essere bloccata premendo il pulsante di scatto a metà corsa (AF singolo) o il pulsante AE-L/AF-L
Numero guidaCirca 12/39, 13/43 con flash manuale (m/f, ISO 100, 20 °C)
Compensazione flashDa -3 a +1 EV in incrementi di 1/3 o 1/2 EV
Indicatore di pronto lampoSi accende quando il flash incorporato o il flash esterno è completamente carico e lampeggia dopo l'azionamento del flash a piena potenza
Slitta accessoriHot-shoe ISO 518 con contatti sincro e dati e blocco di sicurezza
Nikon Creative Lighting SystemIlluminazione avanzata senza cavi supportata con SB-910, SB-900, SB-800 o SB-700 come unità flash master o con SU-800 come commander; comunicazione informazioni colore flash supportata con tutte le unità flash compatibili con il sistema CLS
Terminale sincroAdattatore sincro AS-15 (disponibile separatamente)
Live View - Modo area AFAF con priorità al volto, AF area estesa, AF area normale, AF a inseguimento del soggetto
Live View - Autofocus AF con rilevazione del contrasto su qualsiasi punto del fotogramma (quando è selezionato il modo AF con priorità al volto o il modo AF con inseguimento del soggetto, la fotocamera seleziona automaticamente il punto AF)
Live View - Selezione automatica sceneDisponibile nei modi Auto e Auto (senza flash)
Filmato - Misurazione esposimentricaMisurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine principale
Filmato - Metodo misurazione esposimentricaMatrix
Fimato - Formato fileMOV
Filmato - Compressione videoCodifica video avanzata H.264/MPEG-4
Filmato - Formato di registrazione audioLineare PCM
Filmato - Dispositivo di registrazione audioMicrofono stereo esterno o incorporato; sensibilità regolabile
Filmato - Sensibilità ISODa ISO 100 a 12800; può essere impostata su circa 0,3, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 25600) al di sopra di ISO 12800
USBUSB ad alta velocità
Uscita video NTSC, PAL
Uscita HDMIConnettore HDMI mini-pin di tipo C
Terminale accessoriTelecomandi: WR-1, WR-R10 (acquistabili separatamente). Cavi di scatto: MC-DC2 (acquistabili separatamente). Unità GPS: GP-1/GP-1A (acquistabili separatamente).
Ingresso audio Jack mini-pin stereo (diametro 3,5 mm); supporta microfoni stereo ME-1 opzionali ME-1

30 altri prodotti della stessa categoria: