You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

399

Reflex Nikon D750 + 24-120mm f/4G ED VR

In Magazzino

Nuovo prodotto

2 205,00 €

Fotocamera Reflex Nikon D750
Obiettivo AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR

Panoramica Caratteristiche Scheda tecnica

Fotocamera Reflex Nikon D750

• Sensore CMOS 24.3MP Formato FX
• Processore immagini EXPEED 4
• Monitor LCD inclinabile RGBW 3.2'' 1,229k-punti
• Registrazione video Full HD 1080p a 60 fps
• Sensore AF Multi-CAM 3500FX II 51-punti
• ISO nativo 12800, estendibile a ISO 51200
• Scatto continuo 6.5 fps
• Sensore RGB 91k-pixel
• Area AF a gruppo
• Integrata connettività Wi-Fi
• Obiettivo AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR INFO PRODOTTO

Sensore in formato FX da 24,3 MP

Dettagli accurati, libertà assoluta. Il nuovo sensore offre un'ampia gamma dinamica abbinata a riprese ben definite con ogni valore di sensibilità per regalare foto di sorprendente nitidezza e ricchezza di tonalità.

Livelli ISO davvero spettacolari

Foto più nitide, pulite e meglio definite con valori elevati di sensibilità ISO. L'intervallo di sensibilità ISO 100-12800 è estendibile fino a 50-51200 (equivalente).

Prestazioni AF professionali

Sensibile fino a -3 EV e dotata del modo Area AF a gruppo di Nikon, la D750 si blocca sul soggetto con incredibile precisione, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Solido monitor basculante

Riprendete foto e filmati da prospettive insolite. Lo schermo si apre oscillando e si inclina aumentando l'angolatura fino a 90° e riducendola a 75°.

Wi-Fi incorporato

Condividete la vostra visione. Caricate straordinarie foto a pieno formato tramite smartphone o tablet compatibili. È sufficiente scaricare la Wireless Mobile Utility sul proprio smart device.¹

Velocità di scatto in sequenza fino a 6,5 fps

Per catturare i soggetti in rapido movimento con incredibile flessibilità. Immagini a piena risoluzione fino a 6,5 fps senza compromessi sia in formato FX che in formato DX.

Libertà per riprese cinematografiche

È possibile registrare filmati Full HD (1080p) a 50p/60p. È possibile accedere a valori di sensibilità ISO 100 fino a ISO 51200 (equivalente) durante le riprese nonché controllare il tempo di posa, l'apertura e i livelli audio. Un menu Filmato dedicato consente di memorizzare tutte le impostazioni in un'unica posizione.

EXPEED 4

Ottimizza le prestazioni complessive della fotocamera per ottenere risultati straordinari. Offre un'incredibile resa delle immagini ed elevate prestazioni ISO. Consente di utilizzare alte frequenze fotogrammi per la ripresa di filmati.

Picture Control 2.0

Completo controllo su nitidezza, contrasto, luminosità, tinta e saturazione durante la ripresa di foto e video. Facile post-produzione con l'impostazione Uniforme per la massima gamma dinamica; regolazione fine dei dettagli con l'impostazione Chiarezza. Le impostazioni possono essere regolate visivamente durante le riprese, che risultano semplificate grazie alla possibilità di salvare varie opzioni dei filmati e delle foto in un menu dedicato.

Resistente e robusta

Protetta da un corpo macchina robusto e in grado di resistere a qualsiasi condizione climatica, la D750 è utilizzabile in qualsiasi ambiente. L'otturatore in materiale composito di Kevlar e fibra di carbonio è testato su 150.000 scatti e la robusta monoscocca contribuisce alla leggerezza e alla resistenza della fotocamera.

Altro:

• Monitor regolabile a colori: permette la massima flessibilità di regolazione per bilanciamento dei colori e luminosità e si adatta alle preferenze personali del flusso di lavoro. Lo schermo basculante LCD RGBW da 8,0 cm, 1229 k punti antiriflesso garantisce flessibilità e semplicità di funzionamento in tutte le condizioni.

• Design orientato al risparmio energetico: riprese più lunghe con un'unica carica. Consente di acquisire fino a 1.230 immagini fisse e 55 minuti di sequenze di filmati² con una singola carica della batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL15 ultracompatta e leggera.

• Praticità a pieno formato: eccellente ergonomia abbinata a un corpo macchina leggero dotato di monoscocca per assicurare tutta la libertà espressiva del pieno formato. L'impugnatura profonda consente una presa sicura della fotocamera indipendentemente dalla grandezza della mano e assicura il massimo comfort durante riprese prolungate senza alcuna fatica.

• Sistema AF Multi-CAM 3500FX a 51 punti: spettacolare precisione a pieno formato. Configurabile con impostazioni di copertura a 9, 21 e 51 punti e con una sensibilità ridotta fino a -3 EV (ISO 100, 20°C). Offre un veloce Lock On e la funzione "Memorizza con l'orientamento" ampliata. I quindici sensori a croce al centro sono compatibili con gli obiettivi AF NIKKOR con un'apertura di f/5.6 o maggiore e gli 11 punti AF centrali operano con un'apertura di f/8.

• Area AF a gruppo: ottimizzazione del rilevamento e dell'inseguimento dei soggetti. Il modo Area AF a gruppo monitora costantemente cinque diversi campi AF e garantisce una migliore acquisizione e isolamento dello sfondo durante la ripresa di soggetti relativamente piccoli e in prossimità di uno sfondo ad alto contrasto o di forte impatto visivo. L'area AF a 5 punti può essere spostata nella matrice a 51 punti in funzione delle esigenze di composizione.

• D-Movie multi-area: per la ripresa di filmati in varie condizioni, D-Movie garantisce video di qualità elevata in più formati di fotogramma. La D750 consente di registrare filmati Full HD (1080p) in entrambi i formati FX e DX a frequenze fotogrammi di 50p/60p con livelli di disturbo, effetto moiré e falsi colori significativamente ridotti. Oltre al controllo del diaframma motorizzato durante la registrazione, la fotocamera prevede un'uscita HDMI senza compressione e l'acquisizione simultanea di sequenze a piena risoluzione internamente alla fotocamera o con un registratore esterno.

• Libertà per riprese cinematografiche: controllo completo delle sequenze durante le riprese. È possibile configurare le impostazioni ISO con le quali operare scegliendo tra ISO 100 fino all'equivalente ISO 51200 oppure fissare il massimo intervallo di sensibilità ISO automatica da ISO 200 fino a valori più elevati durante la ripresa in modo M. Inoltre, la funzione di riduzione disturbo 3D di Nikon riduce il disturbo casuale, la distorsione e l'effetto flicker quando si effettuano riprese a sensibilità elevate. La visualizzazione alte luci viene visualizzata sul monitor della fotocamera esattamente nel punto in cui è presente l'effetto delle alte luci.

• Controllo audio Hi-Fi: il superiore controllo audio migliora la registrazione del suono e offre una maggiore flessibilità complessiva. L'ingresso per microfono stereo e un'uscita audio consentono di regolare i livelli dell'audio in isolamento sia prima che durante la registrazione. È possibile selezionare l'intervallo di suoni (ampiezza/voce) e la riduzione del disturbo del vento in caso di registrazione con il microfono incorporato.

• HDR (High Dynamic Range): combina due immagini acquisite con un singolo scatto dell'otturatore per creare immagini dettagliate di scene ad alto contrasto.

• Funzione Fotografie accelerate incorporata: permette di creare fotografie accelerate con transizioni fluide dell'esposizione attraverso semplici operazioni di menu. È inoltre possibile utilizzare la funzione Riprese intervallate per attivare l'otturatore a intervalli predefiniti. Utilizzare la funzione Fotografie accelerate per salvare le immagini sotto forma di filmato e osservare azioni lente con una velocità di riproduzione da 24 a 36.000 volte più veloce del normale.

• Modo Effetti: include un'ampia gamma di effetti speciali. I modi Scena risultano utili per situazioni e ambienti specifici. Gli effetti speciali possono essere applicati a foto e filmati e includono le opzioni Selezione colore, Bozzetto a colori, Effetto miniatura e Visione notturna. L'effetto scelto è visualizzato in anteprima ed è possibile regolarne l'intensità mentre si scatta.

• Ripresa in sequenza illimitata: permette di acquisire innumerevoli immagini e di produrre fotografie con scie di luce a effetto. Il modo di scatto continuo, con tempi di posa di 4 secondi o più lenti, rende possibile registrare tante immagini JPEG o RAW di alta qualità a seconda della capacità delle card e della durata della batteria. Con un intervallo ridottissimo tra ogni esposizione, è possibile unire in maniera fluida gli scatti delle scie di luce per ottenere un effetto eccezionale, utilizzando software di terze parti.

• Controllo a distanza: un flusso di lavoro più efficiente grazie agli accessori dedicati per un controllo wireless e una trasmissione delle immagini di tipo professionale. La fotocamera può scattare a distanza grazie alla funzione Wi-Fi incorporata e all'app WMU dedicata.¹ È possibile controllare le riprese effettuate in modalità wireless, utilizzare il ricetrasmettitore wireless WR-R10 e il trasmettitore wireless WR-T10 oppure controllare le impostazioni della fotocamera con il telecomando WR-1. Per eseguire la connessione alla rete Ethernet o LAN wireless, utilizzare il trasmettitore dati UT-1 opzionale insieme al trasmettitore wireless WT-5.

• Supporti di memorizzazione: 2 slot card SD consentono di avere una fluida esperienza di ripresa. Entrambi gli slot card sono compatibili con le card SDXC e UHS-I a elevata capacità.

KIT D750 AF-S 24-120MM F/4 VR

Include il corpo macchina della D750, nonché il maneggevole e potente obiettivo AF-S NIKKOR 24–120mm f/4G ED VR. Grazie all'ampio intervallo da grandangolo a teleobiettivo e un'apertura costante f/4, questo versatile obiettivo garantisce foto e video incredibili con qualsiasi lunghezza focale.

SCHEDA ARTICOLO
Caratteristiche tecniche TipoFotocamera reflex digitale a obiettivo singolo
Innesto dell'obiettivoBaionetta F-Mount Nikon con accoppiamento AF e contatti AF
Angolo di campo effettivoFormato FX Nikon
Sensore di immagineCMOS 35,9 x 24,0 mm
Pixel totali24,93 milioni
Sistema di riduzione della polverePulizia sensore di immagine, dati di riferimento della funzione immagine "dust off" (software Capture NX D necessario)
Pixel effettivi24,3 milioni
Dimensione dell'immagine (pixel)Area immagine FX (36×24): (L) 6016 x 4016, (M) 4512 x 3008, (S) 3008 x 2008. Area immagine 1,2x (30x20): (L) 5008 x 3336, (M) 3752 x 2504, (S) 2504 x 1664. Area immagine DX (24x16): (L) 3936 x 2624, (M) 2944 x 1968, (S) 1968 x 1312. Foto in formato FX scattate in filmati in live view: (L) 6016 x 3376, (M) 4512 x 2528, (S) 3008 x 1688. Foto in formato DX scattate in filmati in live view: (L) 3936 x 2224, (M) 2944 x 1664, (S) 1968 x 1112. Nota: le fotografie scattate in modalità filmato live view hanno proporzioni di 16: 9. La fotocamera consente di scegliere formati DX e FX.
Memorizzazione - Formato fileNEF (RAW): 12 o 14 bit, compressione senza perdita o compressione. JPEG: linea di base JPEG conforme a compressione Fine (circa 1: 4), Normal (circa 1: 8) o Basic (circa 1: 16) (Priorità dimensione); qualità ottimale compressione disponibile. NEF (RAW) + JPEG: singola foto registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEG
Sistema Picture ControlStandard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto, Paesaggio, Uniforme; possibilità di modifica dei Picture Control selezionati; memorizzazione dei Picture Control personalizzati
SupportiSD, SDHC (compatibile con UHS-I), SDXC (compatibile con UHS-I)
Slot per due cardLo slot 2 può essere utilizzato per memorizzare dati in eccedenza o copie di backup oppure per memorizzare separatamente copie create in formato NEF+JPEG; è possibile copiare le immagini da una card all'altra.
File systemDCF 2.0, DPOF, Exif 2.3, PictBridge
MirinoMirino reflex con obiettivo singolo a pentaprisma
Copertura dell'inquadraturaFX (36x24): circa il 100% in orizzontale e 100% in verticale. 1,2x (30x20): Circa il 97% in orizzontale e 97% in verticale. DX (24x16): circa il 97% in orizzontale e 97% in verticale
IngrandimentoCirca 0,7x (obiettivo 50 mm f/1.4 impostato su infinito, –1,0 m-1)
Distanza di accomodamento dell'occhio21 mm (–1,0 m-1; dalla superficie centrale della lente oculare del mirino)
Regolazione diottricaDa –3 a +1 m-1
Schermo di messa a fuocoSchermo BriteView tipo B Mark III con campo chiaro opaco con cornici area AF (è possibile visualizzare il reticolo)
Specchio reflexA riapertura istantanea
Anteprima profondità di campoSì. Quando viene premuto il pulsante Pv, l'apertura dell'obiettivo si arresta sul valore selezionato dall'utente (modi A e M) o dalla fotocamera (altri modi)
Apertura ObiettivoA riapertura istantanea, comando elettronico
Obiettivi compatibiliCompatibile con obiettivi AF NIKKOR, inclusi obiettivi tipo G, E e D (sussistono alcune limitazioni per gli obiettivi PC) e obiettivi DX (utilizzando l'area immagine DX 24 x 16 1,5x), obiettivi AI-P NIKKOR e obiettivi AI senza CPU (solo modi A e M). Non è possibile utilizzare obiettivi IX NIKKOR, obiettivi per F3AF e obiettivi non AI. È possibile utilizzare il telemetro elettronico se l'apertura massima dell'obiettivo è di f/5.6 o maggiore (il telemetro elettronico supporta gli 11 punti AF con obiettivi di apertura massima pari a f/8 o maggiore).
Tipo di otturatoreOtturatore sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico
Tempo di posaDa 1/4000 a 30 sec. con step di 1/3 o 1/2 EV; Posa B; Posa T, X200
Tempo sincro flashX=1/200 sec.; otturatore sincronizzato su 1/250 sec. o un tempo più lungo (il campo di utilizzo del flash viene ridotto con tempi di posa compresi tra 1/200 e 1/250 sec.)
Modo di scattoS (fotogramma singolo), CL (continuo a bassa velocità), CH (continuo ad alta velocità), Q (scatto silenzioso), Autoscatto, MUP (M-up), Qc (scatto continuo silenzioso)
Frequenza fotogrammiCirca 6 fps, da 1 a 6 fps (CL), 6,5 fps (CH) o 3 fps (Qc)
Autoscatto2 sec., 5 sec., 10 sec., 20 sec.; da 1 a 9 esposizioni a intervalli di 0,5, 1, 2 o 3 sec.
Modi di scatto remotoComando a distanza ritardato, comando a distanza rapido, M-Up a distanza (ML-L3)
Misurazione esposimetricaMisurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da circa 91K (91.000) pixel
Metodo di misurazione esposimetricaMatrix: misurazione Color Matrix 3D III (obiettivi tipo G, E e D); misurazione Color Matrix III (altri obiettivi CPU); misurazione Color Matrix disponibile con obiettivi senza CPU se l'utente fornisce i dati obiettivo. Ponderata centrale: Circa il 75% della sensibilità concentrata su un cerchio di 12 mm al centro del fotogramma. Il diametro del cerchio può essere modificato a 8, 15 o 20 mm oppure la sensibilità può essere basata sulla media dell'intero fotogramma (gli obiettivi senza CPU utilizzano un cerchio di 12 mm). Spot: misurazione effettuata in un cerchio di 4 mm (circa l'1,5% del fotogramma) al centro del punto AF selezionato (nel punto AF centrale, se si utilizza un obiettivo senza CPU). Ponderata su alte luci: disponibile con obiettivi di tipo G, E e D; equivalente a ponderata centrale quando sono utilizzati altri obiettivi.
Campo di misurazione esposimetrica (ISO 100, obiettivo f/1.4, 20 °C)Misurazione matrix, ponderata centrale o ponderata su alte luci: da 0 a 20 EV. Misurazione spot: da 2 a 20 EV.
Terminale di accoppiamento esposimetroCPU, AI
ModoModi Auto (Auto; Auto (senza flash)); Modi scena (Ritratto; Paesaggio; Bambini; Sport; Primo piano; Ritratto notturno; Paesaggio notturno; Feste/interni; Spiaggia/neve; Tramonto; Aurora/crepuscolo; Ritratto animali domestici; Lume di candela; Fiori; Colori autunnali; Alimenti); Modi effetti speciali (Visione notturna; Bozzetto a colori; Effetto miniatura; Selezione colore; Silhouette; High key; Low key); Auto programmato con programma flessibile (P); Auto a priorità di tempi (S); Auto priorità diaframmi (A); Manuale (M); U1 (impostazioni utente 1); U2 (impostazioni utente 2)
Compensazione esposizioneRegolabile in valori compresi tra –5 e +5 EV con step di 1/3 o 1/2 EV nei modi P, S, A, M, SCENE e Visione notturna
Bracketing esposizioneDa 2 a 9 fotogrammi con step di 1/3, 1/2, 2/3 o 1 EV; da 2 a 5 fotogrammi con step di 2 o 3 EV
Blocco esposizioneLuminosità bloccata al valore rilevato mediante pressione del pulsante AE-L/AF-L
Sensibilità ISOISO 100 – 12800 con step di 1/3 o 1/2 EV. Può anche essere impostata su circa 0,3, 0,5, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 50) al di sotto di ISO 100 o su circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 o 2 EV (equivalente a ISO 51200) al di sopra di ISO 12800; disponibile il controllo automatico ISO
D-Lighting attivoAuto, Molto alto, Alto, Normale, Moderato, No
Bracketing D-Lighting attivo2 fotogrammi utilizzando un valore specifico per un fotogramma o 3–5 fotogrammi utilizzando valori predefiniti per tutti i fotogrammi
AutofocusModulo sensore autofocus Nikon Advanced Multi-CAM 3500 II con rilevazione di fase TTL, regolazione fine, 51 punti AF (inclusi 15 sensori a croce; f/8 supportato da 11 sensori) e illuminatore ausiliario AF (campo da 0,5 a 3 m circa)
Campo di rilevazioneDa –3 a +19 EV (ISO 100, 20°C)
Motore di messa a fuocoAutofocus (AF): AF singolo (AF-S); AF-continuo (AF-C); selezione AF-S/AF-C automatica (AF-A); attivazione automatica della messa a fuoco a inseguimento predittivo in base allo stato del soggetto. Messa a fuoco manuale (M): è possibile utilizzare il telemetro elettronico
Punti AFA scelta tra 51 o 11 punti AF
Modo area AFAF a punto singolo; AF ad area dinamica a 9, 21 o 51 punti, tracking 3D, area AF a gruppo, area AF auto
Blocco della messa a fuocoLa messa a fuoco può essere bloccata premendo il pulsante di scatto a metà corsa (AF singolo) o il pulsante AE-L/AF-L
Flash incorporatoAuto, Ritratto, Bambini, Primo piano, Ritratto notturno, Feste/interni, Ritratto animali domestici, Bozzetto a colori: flash automatico a sollevamento automatico P, S, A, M, Alimenti: Sollevamento manuale con rilascio tramite pulsante
Numero guidaCirca 12/39, 12/39 con flash manuale (m/f, ISO 100, 20°C)
Controllo flashTTL: il controllo flash i-TTL con sensore RGB da circa 91K (91.000) pixel è disponibile con flash incorporato; il fill-flash con bilanciamento i-TTL per SLR digitale è utilizzato per misurazione matrix, ponderata centrale e ponderata su alte luci; il flash i-TTL standard per SLR digitale è utilizzato con la misurazione spot
Modo flashAuto, Auto con riduzione occhi rossi, Slow sync auto, Slow sync auto con riduzione occhi rossi, Fill flash, Riduzione occhi rossi, Sincro su tempi lenti, Sincro su tempi lenti con riduzione occhi rossi, Sincro sulla seconda tendina con sincro su tempi lenti, Sincro sulla seconda tendina, No; Sincro FP automatico a tempi rapidi supportato
Compensazione flashDa -3 a +1 con step di 1/3 o 1/2 EV
Bracketing flash2 - 9 fotogrammi con step di 1/3, 1/2, 2/3 o 1 EV 2–5 fotogrammi con step di 2 o 3 EV
Indicatore di pronto lampoSi accende quando il flash incorporato o il flash esterno opzionale è completamente carico e lampeggia dopo l'azionamento del flash a piena potenza
Slitta accessoriHot-shoe ISO 518 con contatti sincro e dati e blocco di sicurezza
Nikon Creative Lighting SystemNikon CLS supportato; opzione Modo Commander disponibile
Terminale sincroAdattatore sincro AS-15 (disponibile separatamente)
Bilanciamento del biancoAuto (2 tipi), Incandescenza, Fluorescenza (7 tipi), Sole diretto, Flash, Nuvoloso, Ombra, Premisurazione manuale (è possibile memorizzare fino a 6 valori, misurazione bilanciamento del bianco spot disponibile con Live View), scelta della temperatura di colore (da 2500 K a 10000 K); regolazione fine per tutte le opzioni
Bracketing bilanciamento del bianco2–3 fotogrammi con step di 1, 2 o 3
Live View - ModiFotografia in live view (immagini fisse), filmati in live view (filmati)
Live View - Motori di messa a fuocoAutofocus (AF): AF singolo (AF-S); AF permanente (AF-F). Messa a fuoco manuale (M)
Live View - Modo area AFAF con priorità al volto, AF area estesa, AF area normale, AF a inseguimento soggetto
Live View - AutofocusAF con rilevazione del contrasto su qualsiasi punto del fotogramma (quando è selezionato il modo AF con priorità al volto o il modo AF con inseguimento del soggetto, la fotocamera seleziona automaticamente il punto AF)
Filmato - Misurazione esposimentricaMisurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine principale
Filmato - Metodo misurazione esposimentricaMatrix, ponderata centrale o ponderata su alte luci
Filmato - dimensioni dei fotogrammi (pixel) e frequenza fotogrammi1920 x 1080; 60 p (progressivo), 50 p, 30 p, 25 p, 24 p. 1280 x 720; 60 p, 50 p. Le frequenze fotogrammi effettive per60 p, 50 p, 30 p, 25 p and 24 p sono 59,94, 50, 29,97, 25 e 23,976 fps rispettivamente; le opzioni supportano una qualità delle immagini sia normale che elevata
Fimato - Formato fileMOV
Filmato - Compressione videoCodifica video avanzata H.264/MPEG-4
Filmato - Formato di registrazione audioLineare PCM
Filmato - Dispositivo di registrazione audioMicrofono stereo esterno o incorporato; sensibilità regolabile
Monitor8 cm in diagonale. LCD TFT basculante in polisilicio a bassa temperatura con angolo di visione di 170°, circa il 100% di copertura dell'inquadratura, regolazione della luminosità e dell'angolazione. Circa 1229 k punti (VGA; 640 x RGBW x 480 = 1.228.800 punti)
RiproduzioneRiproduzione a pieno formato e riproduzione di miniature (4, 9 o 72 immagini o calendario) con zoom in riproduzione, riproduzione filmato, slide show foto e/o filmati, visualizzazione degli istogrammi, alte luci, informazioni sulla foto, visualizzazione dei dati posizione e rotazione automatica dell'immagine
USBUSB ad alta velocità; consigliata la connessione alla porta USB incorporata
Uscita HDMIConnettore HDMI tipo C
Ingresso audioJack mini-pin stereo (diametro di 3,5 mm; alimentazione plug-in supportata)
Uscita audioJack mini-pin stereo (diametro di 3,5 mm)
Terminale accessoriTelecomandi: WR-1, WR-R10 (acquistabili separatamente). Cavo di scatto: MC-DC2 (acquistabile separatamente). Unità GPS: GP-1/GP-1A (acquistabile separatamente)
Standard Wi-Fi (LAN wireless)IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Protocolli di comunicazione Wi-Fi (LAN wireless)IEEE 802.11b: DSSS/CCK IEEE 802.11g: OFDM
Frequenza di funzionamento Wi-Fi (LAN wireless)2412-2462 MHz (canali 1-11)
Portata Wi-Fi (LAN wireless) (in linea retta)Circa 30 m (si presuppone l'assenza di interferenze: la portata può variare in base all'intensità del segnale e all'eventuale presenza di ostacoli)
Velocità di trasferimento dati Wi-Fi (LAN wireless) (valori effettivi)54 Mbps. Velocità dati massime logiche in base allo standard IEEE. I valori effettivi possono variare.
Sicurezza Wi-Fi (LAN wireless)Autenticazione: sistema aperto, WPA2-PSK. Crittografia: AES
Protocolli di accesso Wi-Fi (LAN wireless)Infrastruttura
Lingue supportateArabo, bengalese, bulgaro, cinese (semplificato e tradizionale), ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, marathi, norvegese, persiano, polacco, portoghese (Portogallo e Brasile), rumeno, russo, serbo, spagnolo, svedese, tamil, telugu, thailandese, turco, ucraino, vietnamita
BatteriaUna batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15
Battery PackMulti-power battery pack MB-D16 opzionale con una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 Nikon oppure sei batterie alcaline AA, Ni-MH o al litio
Adattatore CAAdattatore CA EH-5b; richiede il connettore di alimentazione EP-5B (acquistabile separatamente)
Attacco per treppiedi6,35 mm (ISO 1222)
Dimensioni (L x A x P)Circa 140,5 x 113 x 78 mm
PesoCirca 840 g con batteria e card di memoria ma senza tappo corpo; circa 750 g (solo corpo macchina)
Ambiente operativo - Temperatura0°C - 40°C
Ambiente operativo -Umidità85% o meno (senza condensa)

* - Le fotografie presenti nelle schede dei prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilita' del venditore. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite da partner e/o da fornitori e possono subire variazioni senza alcun preavviso. Il venditore declina ogni responsabilita' riguardo il contenuto delle stesse.

Tipo Fotocamera reflex digitale con obiettivo singolo
Angolo di campo effettivo Formato FX Nikon
Pixel effettivi 24,3 milioni
Sensore di immagine CMOS 35,9 x 24,0 mm
Pixel totali 24,93 milioni
Sistema di riduzione della polvere Pulizia sensore di immagine, dati di riferimento della funzione immagine "dust off" (software Capture NX D necessario)
Memorizzazione - Formato file Standard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto, Paesaggio, Uniforme; possibilit‡ di modifica dei Picture Control selezionati; memorizzazione dei Picture Control personalizzati
Sistema Picture Control Standard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto, Paesaggio, Uniforme; possibilit‡ di modifica dei Picture Control selezionati; memorizzazione dei Picture Control personalizzati
File system DCF 2.0, DPOF, Exif 2.3, PictBridge
Ingrandimento Circa 0,7x (obiettivo 50 mm f/1.4 impostato su infinito, ñ1,0 m-1)
Regolazione diottrica Da ñ3 a +1 m-1
Schermo di messa a fuoco Schermo BriteView tipo B Mark III con campo chiaro opaco con cornici area AF (Ë possibile visualizzare il reticolo)
Specchio reflex A riapertura istantanea
Apertura Obiettivo A riapertura istantanea, comando elettronico
Obiettivi compatibili Otturatore sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico
Tipo di otturatore Otturatore sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico
Tempo di posa Da 1/4000 a 30 sec. con step di 1/3 o 1/2 EV; Posa B; Posa T, X200
Tempo sincro flash X=1/200 sec.; otturatore sincronizzato su 1/250 sec. o un tempo pi? lungo (il campo di utilizzo del flash viene ridotto con tempi di posa compresi tra 1/200 e 1/250 sec.)
Modo di scatto S (fotogramma singolo), CL (continuo a bassa velocit‡), CH (continuo ad alta velocit‡), Q (scatto silenzioso), Autoscatto, MUP (M-up), Qc (scatto continuo silenzioso)
Frequenza fotogrammi Circa 6 fps, da 1 a 6 fps (CL), 6,5 fps (CH) o 3 fps (Qc)
Autoscatto 2 sec., 5 sec., 10 sec., 20 sec.; da 1 a 9 esposizioni a intervalli di 0,5, 1, 2 o 3 sec.
Misurazione esposimetrica Misurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da circa 91K (91.000) pixel
Metodo di misurazione esposimetrica CPU, AI
Terminale di accoppiamento esposimetro CPU, AI
Modo Regolabile in valori compresi tra ñ5 e +5 EV con step di 1/3 o 1/2 EV nei modi P, S, A, M, SCENE e Visione notturna
Compensazione esposizione Regolabile in valori compresi tra ñ5 e +5 EV con step di 1/3 o 1/2 EV nei modi P, S, A, M, SCENE e Visione notturna
Bracketing esposizione Da 2 a 9 fotogrammi con step di 1/3, 1/2, 2/3 o 1 EV; da 2 a 5 fotogrammi con step di 2 o 3 EV
Blocco esposizione Luminosit‡ bloccata al valore rilevato mediante pressione del pulsante AE-L/AF-L
D-Lighting attivo Auto, Molto alto, Alto, Normale, Moderato, No
Autofocus Modulo sensore autofocus Nikon Advanced Multi-CAM 3500 II con rilevazione di fase TTL, regolazione fine, 51 punti AF (inclusi 15 sensori a croce; f/8 supportato da 11 sensori) e illuminatore ausiliario AF (campo da 0,5 a 3 m circa)
Campo di rilevazione Da ñ3 a +19 EV (ISO 100, 208C)
Motore di messa a fuoco A scelta tra 51 o 11 punti AF
Punti AF A scelta tra 51 o 11 punti AF
Modo area AF AF a punto singolo; AF ad area dinamica a 9, 21 o 51 punti, tracking 3D, area AF a gruppo, area AF auto
Blocco della messa a fuoco La messa a fuoco puÚ essere bloccata premendo il pulsante di scatto a met‡ corsa (AF singolo) o il pulsante AE-L/AF-L
Flash incorporato Auto, Ritratto, Bambini, Primo piano, Ritratto notturno, Feste/interni, Ritratto animali domestici, Bozzetto a colori: flash automatico a sollevamento automatico P, S, A, M, Alimenti: Sollevamento manuale con rilascio tramite pulsante
Numero guida Circa 12/39, 12/39 con flash manuale (m/f, ISO 100, 208C)
Controllo flash Da -3 a +1 con step di 1/3 o 1/2 EV
Modo flash Da -3 a +1 con step di 1/3 o 1/2 EV
Compensazione flash Da -3 a +1 con step di 1/3 o 1/2 EV
Indicatore di pronto lampo Hot-shoe ISO 518 con contatti sincro e dati e blocco di sicurezza
Slitta accessori Hot-shoe ISO 518 con contatti sincro e dati e blocco di sicurezza
Nikon Creative Lighting System Nikon CLS supportato; opzione Modo Commander disponibile
Terminale sincro Adattatore sincro AS-15 (disponibile separatamente)
Bilanciamento del bianco Autofocus (AF): AF singolo (AF-S); AF permanente (AF-F). Messa a fuoco manuale (M)
Live View - Motori di messa a fuoco Autofocus (AF): AF singolo (AF-S); AF permanente (AF-F). Messa a fuoco manuale (M)
Live View - Modo area AF AF con priorit‡ al volto, AF area estesa, AF area normale, AF a inseguimento soggetto
Live View - Autofocus AF con rilevazione del contrasto su qualsiasi punto del fotogramma (quando Ë selezionato il modo AF con priorit‡ al volto o il modo AF con inseguimento del soggetto, la fotocamera seleziona automaticamente il punto AF)
Filmato - Misurazione esposimentrica Misurazione esposimetrica TTL con sensore di immagine principale
Filmato - Metodo misurazione esposimentrica Matrix, ponderata centrale o ponderata su alte luci
Fimato - Formato file MOV
Filmato - Compressione video Codifica video avanzata H.264/MPEG-4
Filmato - Formato di registrazione audio Lineare PCM
Filmato - Dispositivo di registrazione audio Microfono stereo esterno o incorporato; sensibilit‡ regolabile
Monitor USB ad alta velocit‡; consigliata la connessione alla porta USB incorporata
Riproduzione USB ad alta velocit‡; consigliata la connessione alla porta USB incorporata
USB USB ad alta velocit‡; consigliata la connessione alla porta USB incorporata
Uscita HDMI Connettore HDMI tipo C
Terminale accessori Telecomandi: WR-1, WR-R10 (acquistabili separatamente). Cavo di scatto: MC-DC2 (acquistabile separatamente). Unit‡ GPS: GP-1/GP-1A (acquistabile separatamente)
Mirino Mirino reflex con obiettivo singolo a pentaprisma
Ingresso audio Jack mini-pin stereo (diametro di 3,5 mm; alimentazione plug-in supportata)
Lingue supportate Una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15
Batteria Una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15
Adattatore CA Adattatore CA EH-5b; richiede il connettore di alimentazione EP-5B (acquistabile separatamente)
Attacco per treppiedi 6,35 mm (ISO 1222)
Dimensioni (L x A x P) Circa 140,5 x 113 x 78 mm
Peso Circa 840 g con batteria e card di memoria ma senza tappo corpo; circa 750 g (solo corpo macchina)
Ambiente operativo - Temperatura 08C - 408C

30 altri prodotti della stessa categoria: